LAVORAZIONI IN ALTO RILIEVO


La nostra azienda è specializzata nelle lavorazioni in alto rilievo, ulteriore prova di competenza e professionalità che mettiamo al vostro servizio. Il processo di realizzazione avviene eliminando "il materiale in eccesso" intorno a lettere o figure, lavorazione che non permette alcun margine di errore.

Un vanto che ci porta ad essere gli unici ad eseguirla sulla Luserna fiammata, una lunghissima lavorazione tecnica applicabile a scritte, figure e immagini. Non vi sono problemi ad eseguire lavori su immagini o figure a richiesta in quanto la perizia e la metodologia nella lavorazione è manuale.

Nella galleria fotografica  riportata qui in basso potrete visionare alcune delle nostre lavorazioni in alto rilievo:
cliccate sulle immagini per ingrandirle e contattateci per ulteriori informazioni, vi forniremo tutte le indicazioni di cui avete bisogno.

LAVORAZIONI INTARSIATE

La nostra azienda è specializzata nella lavorazioni ad intarsio mediante incisione (circa due volte più profonda del normale) e riempimento della stessa con un prodotto appositamente ricercato. Il processo creatosi copre e sigilla ogni micro porosità del materiale rendendolo inattaccabile da agente esterni.

Dal 2001 la nostra tecnica ha mutato e sviluppato il concetto di durata rendendola oggi raffinata e duratura nel tempo. Tale tecnica di lavorazione è applicabile a scritte, figure e immagini. Non vi sono problemi ad eseguire lavori su immagini o figure a richiesta, in quanto la perizia e la

metodologia nella lavorazione è manuale su marmo, granito o pietra.

Nella galleria fotografica  riportata qui sotto potrete visionare alcune delle nostre lavorazioni ad intarsio: cliccate sulle immagini per ingrandirle e contattateci per ulteriori informazioni, vi forniremo tutte le indicazioni di cui avete bisogno.

LAVORAZIONI INCISE E VERNICIATE

La metodologia di lavorazione da noi adottata, per una scritta incisa e verniciata procede in diverse fasi.

Si parte da un’incisione a media o bassa profondità, quest’ultime dipendenti dall’effetto che si vuole ottenere. In seguito l'incisione viene attentamente pulita per massimizzare la durata della vernice sul materiale. Infine vengono passate diverse mani di vernice in tempistiche diverse. La vernice, non contenendo più metalli pesanti, ed essendo soluzioni a base d’acqua non durano come un tempo, ma con attenta perizia nella pulizia dell’incisione e diverse passate di vernice di qualità,

si possa aumentare notevolmente la durata nel tempo. Tale tecnica di lavorazione è applicabile a scritte, figure e immagini. Non vi sono problemi ad eseguire lavori su immagini o figure a richiesta. Nella galleria fotografica  riportata qui in alto potrete visionare alcune delle nostre lavorazioni incise e verniciate:

cliccate sulle immagini per ingrandirle e contattateci per ulteriori informazioni.

Share by: